News

Escape Academy chiude e rinnova. SCONTO 50% fino al 19/11

escape room torino

Escape Academy chiude, torneremo nel 2018 con 4 nuove fantastiche stanze.

Se non hai ancora provato a fuggire dalle nostre stanze Mystery Room e Prison Escape, questa è la tua ultima opportunità!

Fino al 19/11 le tariffe sono scontate del 50%.

Si parte da 8€ a persona, approfittane, Prenota!

 Escape Room Torino

Un addio al nubilato o addio al celibato originale a Torino?

Roberta si sposa! Un fantastico addio al nubilato!

Volete festeggiare un addio al celibato o un addio al nubilato in un modo decisamente originale e divertente?
Venite a provare una delle nostre escape room, Prison Escape (particolarmente adatta al tema…) e Mistery Room e vivrete un’esperienza unica e indimenticabile: un’ora di tempo per risolvere tutti gli enigmi e quesiti e fuggire, usando logica, intelligenza e facendo gioco di squadra!
Fate una sorpresa al festeggiato, non ditegli nulla e portatelo da Escape Academy! Se non riuscirete a uscire in tempo, beh… niente matrimonio 😉
Se siete più di 6 persone, potrete prenotare entrambe le stanze in parallelo, ospitiamo fino a 12 persone contemporaneamente (13 in casi eccezionali).
Siamo sempre a vostra disposizione per qualsiasi questione organizzativa, scriveteci un’email o telefonateci, saremo lieti di aiutarvi.
Portate da noi la futura sposa o il futuro sposo, e metteteli alla prova: riusciranno a fuggire?
In ogni caso, se ce la faranno, sarà solo grazie al vostro aiuto!


E se prima di vivere la tua esperienza vuoi vedere cosa dicono di noi, clicca qui!

Laura si sposa! un fantastico addio al nubilato!

Laura si sposa! un fantastico addio al nubilato!

11049584_859662520784495_4841668463716898405_n

escape academy

escape academy

Team Building Torino? Fuggite da una Escape Room!

loghi aziende italia team building torino

Team building Torino, Finalmente una soluzione semplice e geniale.

Sorprendi i tuoi collaboratori con Escape Academy!
Durante il gioco i partecipanti metteranno alla prova tutte le loro doti di comunicazione, creatività e la loro capacità di problem solving. Per 60 minuti non ci saranno gerarchie e solo lavorando insieme si potrà raggiungere l’obiettivo comune: fuggire dalla stanza!

Un’esperienza coinvolgente, intrigante e illuminante da utilizzare come esercizio di Team Building aziendale, per piccoli o medi gruppi. Le nostre stanze sono divertenti e affinano anche le capacità di problem solving, le strategie di comunicazione e di pensiero. Sintonizza la tua squadra sulla stessa lunghezza d’onda!

Qualità messe alla prova:
Gestione del tempo
Brainstorming
Comunicazione efficace
Definizione delle priorità
Problem Solving
Creative Thinking

Ogni stanza può ospitare da 2 a 6 giocatori. E’ possibile prenotare entrambe le stanze in parallelo e partecipare in 12.
è anche possibile prenotare entrambe le stanze per 2 ore consecutive per poter invertire i gruppi e le stanze e misurare, così, la performance migliore.
Prenotando 2 ore, la durata totale dell’esperienza sarà di 2 ore e 45 minuti, inclusa l’accoglienza, il briefing, la foto e i saluti finali.
Per gruppi più numerosi, fino a 24 persone occorre dividere le squadre su due turni consecutivi.
I gruppi in attesa, solitamente, si appoggiano a un locale di fronte a noi per un aperitivo, un merenda o un dolce.

Le prenotazioni possono essere fatte in qualsiasi giorno ed orario. Per gruppi di grosse dimensioni è consigliato contattarci direttamente per elaborare la soluzione migliore.

Escape Academy è comodamente raggiungibile con i mezzi pubblici, comoda per la M1 e, solitamente, in zona il parcheggio non rappresenta un problema.

Cosa aspetti? prenota o contattaci per un’esperienza Team Building Torino unica e divertente

Torino Escape room team building Torino

Team building Torino

team building torino

team building torino escape room

COS’È UN TEAM BUILDING? A COSA SERVE?

Un team building non è nient’altro che un’attività svolta da un gruppo di persone con il fine di migliorare i rapporti all’interno del gruppo, per rinforzare lo spirito di squadra e, in certi casi, per imparare qualcosa di nuovo insieme.

Il team building in questi anni, viene sempre di più utilizzato dalle aziende per migliorare lo spirito di squadra e il sentimento di fiducia reciproca delle proprie risorse umane. Questa pratica si basa su un processo che ha come obbiettivo la valorizzazione della carica emotiva trasformandola in energia di progresso personale e aziendale.
Sono moltissimi gli studi che hanno dimostrato che un ambiente lavorativo all’interno del quale esiste un clima di totale armonia tra i colleghi, risulta doppiamente produttivo in termini qualitativi, poichè sono migliori la comunicazione, lo scambio di idee, la creatività e l’efficacia.

Team Building Aziendale

I team building sono utilissimi tanto per aziende di piccole dimensioni quanto per aziende con molti dipendenti dove ad esempio le strutture organizzative impediscono a intere sezioni di venire fisicamente a contatto e di conoscersi. Permettere a diversi settori di venire a contatto favorisce inevitabilmente lo scambio comunicativo e quindi un miglioramento della qualità del lavoro prodotto a livello globale.

A livello pratico l’autostima, la motivazione e lo spirito di squadra, vengono stimolati da esperienze inusuali ed estranee all’ambiente lavorativo; per ottenere questo, i nostri coach, esperti in attività di team di building, sono specializzati nell’aumentare l’autoconsapevolezza del team favorendo il trasferimento del vissuto nell’ambito lavorativo.

Team Building Torino

Escape Academy sostiene Torino Donna

Escape Academy sostiene Torino Donna!
A tutte le partecipanti sarà consegnato un voucher con una sorpresa speciale!

Domenica 6 marzo 2016 in Piazza San Carlo avrà luogo JUST THE WOMAN I AM, evento organizzato dal Sistema Universitario torinese a sostegno della ricerca universitaria sul cancro.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, si propone di comunicare i valori formativi dello sport universitario e al contempo sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sui temi dell’eliminazione della violenza di genere e della prevenzione dei tumori; nel corso della manifestazione, che aprirà il villaggio sportivo alle ore 10 e prevede un fitto programma di attività per l’intera giornata, saranno presenti anche gli stand del sistema universitario torinese e di svariate associazioni attive sul territorio e legate a tematiche di genere e di prevenzione.
Alle ore 16,30 prenderà il via da Piazza San Carlo la corsa non competitiva/camminata.

Obiettivo 2016: 10.000 iscrizioni che ci aiuteranno a sostenere progetti di ricerca universitaria sul cancro.

Per iscriversi: vai alla pagina

Escape Room, l’idea regalo più originale dell’anno!

Vuoi regalare un’esperienza originale e indimenticabile?
Per Natale, per un compleanno, una laurea o semplicemente per una persona speciale, regala un’escape room di Escape Academy, l’idea regalo perfetta.
Se desideri acquistare un buono regalo, puoi farlo qui.
Se hai ricevuto un buono regalo e vuoi effettuare la prenotazione, puoi farlo qui.

Escape Academy Halloween Special

Prova le nostre Escape Room nel weekend di Halloween: ti riserveremo un’accoglienza da… BRIVIDO e, se verrai travestito, anche una raccapricciante SORPRESA!

Festeggia Halloween con noi Venerdì 30, Sabato 31 Ottobre e Domenica 1° Novembre. Venerdì e Sabato sarà possibile prenotare anche in orario notturno, alle 00:15.

Posti limitati, prenota subito!
halloween escape room torino

Escape Academy sul numero di Ottobre 2015 di Millionaire!

Millionaire, la rivista di business più letta in Italia, nel numero di Ottobre 2015 dedica un ampio spazio al fenomeno delle Escape Room.
Escape Academy, a Torino, ha già accolto più di 1500 persone che sono rimaste pienamente soddisfatte dall’esperienza, almeno stando alle recensioni che riceviamo giornalmente su Tripadvisor 😉
Escape academy escape room torino

Cattura2

Apre Escape Academy, la nuova Escape Room di Torino!

A Torino c’è un nuovo passatempo: uscire da una stanza, risolvendo enigmi e misteri come un detective.

Un team da 2 a 6 persone in una stanza. Per uscire devono trovare la chiave giusta in soli 60 minuti, cosa che richiederà gioco di squadra e uso dell’ingegno per riuscire a risolvere gli enigmi e i misteri che si nascondono negli oggetti che li circondano.
Escape Academy è il nuovo gioco, già diventato un fenomeno in tutto il mondo, che ha aperto a Torino, in via Beaumont 2, a inizio giugno.
A Escape Academy è possibile scegliere tra due camere con temi e percorsi diversi: Mystery Room e Prison Escape.
Nella Mystery Room sarete trasportati nell’epoca dei romanzi di Arthur Conan Doyle, diventando i protagonisti di un giallo sulle orme di Sherlock Holmes, alla ricerca di indizi, risolvendo enigmi e facendo affidamento solo sul proprio acume e sulla squadra.
In Prison Escape, invece, vi troverete rinchiusi nella cella di un commissariato, accusati di un crimine non commesso. Ci sarà da fare affidamento solo sul vostro spirito di osservazione, sul vostro intuito, sui vostri compagni e sulla vostra voglia di libertà per uscire dalla cella.
Escape Academy è l’esperienza perfetta da provare con gli amici, in famiglia o tra colleghi. Una alternativa divertente per i vostri compleanni, addii al celibato e nubilato o come attività di team building per aziende, associazioni e gruppi.